febbraio 9, 2008

Con le buone si ottiene tutto…

Posted in Deliri, Tips 'n' Tricks a 12:58 am di debianotix

Sono felice…finalmente sono riuscito a far funzionare la sospensione in RAM del mio picchio…e dire che sarebbe bastato usare le giuste chiavi di ricerca in google.

Visto che desidero che questa futura Hardy Heron sia una distro LTS con le palle, mi sono messo di buzzo buono per sviscerare i problemi che affliggono quantomeno il mio sistema. L’hibernate funzionava correttamente, mentre il suspend andava, ma quando uscivo dallo stand-by si freezava il puntatore del mouse.

Soluzione: Bastava aggiungere il modulo usbhid alla sezione MODULES_WHITELIST in /etc/default/acpi-support

In quel momento mi sono reso conto di quanto poco mi stessi applicando e che forse quel “fuoco” che mi animava e mi spingeva a nottate passate a ricompilare e configurare kernel ad-hoc, non arde più come prima. Ma la soddisfazione che ho provato questa sera ha riacceso una scintilla, e  avere un desktop bello, funzionale e stabile potrebbe diventare realtà il prossimo Aprile, almeno per quanto mi riguarda 😉

E l’acquisto del Mac sembra sempre più lontano…speriamo che Dell si decida a far arrivare anche in Italia i suoi laptop con Ubuntu preinstallata (non perchè non sappia installarmela da solo, ovviamente, ma per questione di hardware sicuramente supportato)

P.s. sarà un’impressione, ma con l’ultimo aggiornamento di compiz, che lo porta alla versione 0.7, il compositing mi sembra molto più scattante.

2 commenti »

  1. Anonimo said,

    Fa tutto molto schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. Johng685 said,

    permethrin toxicity in cats bessant eegbgfbdadfc


Rispondi

