febbraio 18, 2008

E chi l’ha detto che il Boot di Ubuntu è lento???

Posted in News a 3:17 am di debianotix

Uff! Per la Hardy devo arrivare a 20 sec.!

Ieri sera leggevo sul forum di Ubuntu-it svariate lamentele sul fatto che Ubuntu stia peggiorando di versione in versione per quanto riguarda il tempo di boot.

Bene, è ora di sfatare questo mito. Secondo questa prova  non solo il tempo di boot non è peggiorato ma è drasticamente migliorato. Il test confronta le versioni a partire da Dapper Drake, fino ad arrivare alla attuale Unstable Hardy Heron. Mi fa piacere constatare che nonostante sia ancora in Alpha, la Hardy sia solo 3 secondi più lenta rispetto alla Gutsy, la migliore del Test.

E’ anche vero che ho sentito parlare di grosse disparità tra versioni aggiornate e installazioni pulite…io prima di lamentarmi una installazione pulita la proverei.

Non so voi ma io ultimamente percepisco  parecchio astio verso la distribuzione di casa Canonical, soprattutto dagli utenti o ex-tali. Proprio vero che il successo porta antipatia…Canonical novella Microsoft? solo il tempo ce lo dirà…

Rispondi

